frasi vita

Non ti giudicherò

Non ti giudicherò per ciò che hai fatto amico mio, semplicemente ti aiuterò a ragionare per farti capire che avresti dovuto evitare di farlo!

Dall’amicizia non si deve

Dall’amicizia non si deve mai eliminare la fiducia né per scherzo né seriamente, perché non è facile mantenere ancora salda un’eventuale amicizia, una volta che sia subentrata la menzogna nei comportamenti di coloro che pretendono di essere amici. Non si deve misconoscere un’amicizia per un infortunio o altra difficoltà che può capitare nella vita, al contrario può essere giustificato motivo di rinunzia a un amico e a un’amicizia unicamente la malvagità grande e incorreggibile. (Giamblico)

Più lontani fisicamente

Più lontani fisicamente ma più vicini con la mente! Coraggio amici miei, questo brutto momento passerà e torneremo a riabbracciarci come, e più di, prima!

A Natale basta davvero poco

A Natale basta davvero poco per essere felici se si hanno intorno buoni amici! Una tombola, un albero addobbato, tante cose da raccontarsi, la giusta musica di sottofondo per creare l’atmosfera… E le feste sono ancora più belle e gioiose!

L’Amicizia non chiede e non pretende

L’Amicizia non chiede e non pretende, si condivide con semplice naturalezza, si rafforza dopo un litigio e, soprattutto, dura per sempre… Ma solo se è “VERA” proprio come la nostra!

Ci sarò sempre io

Ci sarò sempre io a guardarti le spalle mentre tu sceglierai la strada da percorrere, sempre insieme, sempre solidali, sempre invincibili e forti della nostra grande Amicizia!

Magari ce ne fossero

Magari ce ne fossero di più di amici veri e sinceri come te… Il mondo sarebbe davvero migliore!

Di meglio non avrei

Di meglio non avrei potuto sperare e trovare, siete i migliori amici che si possano incontrare e con i quali condividere momenti belli e brutti che la vita ti riserva!

Se l’Amicizia fosse

Se l’Amicizia fosse oceano mi piacerebbe visitarne gli abissi per scorgerne anche i meandri più nascosti, se fosse cielo mi piacerebbe volare in alto senza mai stancarmi di scoprirne le meraviglie, se fossi tu mi piacerebbe semplicemente parlarti e comprenderti per condividere un cammino di vita insieme…

E poi cerchi delle risposte

E poi cerchi delle risposte che, per quanto tu ti possa sforzare, non riesci a trovare da solo, come se avessi il cervello annebbiato e non riuscissi più a ragionare. Quindi chiedi aiuto a Lui, al tuo amico fidato, e quelle risposte arrivano sempre puntuali, e dentro di te, finalmente, torna il sereno…